Condizioni di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società FURNO S.N.C. DI PAOLO E RENATO FURNO, con sede legale in San Leucio del Sannio (BN), via Casale Maccabei 28 ,   di seguito denominata ”FURNO S.N.C.‘ e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.furnoarredamenti.it di seguito denominata ”CLIENTE”.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.furnoarredamenti.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il cliente CONSUMATORE (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D. Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.furnoarredamenti.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla Furno s.n.c., l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Furno s.n.c. di Paolo e Renato Furno

via Casale Maccabei 28 – 82010– San Leucio del Sannio (BN)
tel./fax 0824 381353

 3. MODALITA DI PAGAMENTO

Gli acquisti online sul sito internet www.furnoarredamenti.it possono essere effettuati esclusivamente con pagamento anticipato mediante bonifico bancario

4. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro comprensivi di I.V.A.

Per le agevolazioni Iva, il cliente è tenuto alla trasmissione della relativa documentazione prima dell’accettazione definitiva dell’ordine.

Il Cliente accetta la facoltà della Furno s.n.c. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dalla Furno s.n.c. al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dalla Furno s.n.c., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

5. DIRITTO DI RECESSO

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso); Qualora sussistono i presupposti stabiliti dal codice civile (art. 1469 bis e ss. c.c.) e dal D.Lgs. n° 24/2002, ovvero, dal D. Lgs. n° 50/1992, in ottemperanza ai medesimi, il Cliente potrà recedere  dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato, a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura, spese e rischio dell’acquirente.

I resi di merce devono essere preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta alla Furno s.n.c. e da questa successivamente autorizzati sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, resterà fermo l’obbligo del Cliente di corrispondere il prezzo, nonché gli oneri di deposito.

Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Qualora il cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento da parte della Furno s.n.c. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la Furno s.n.c. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 gg lavorativi dal ricevimento del bene nei  propri magazzini) per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

6. MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Contestualmente alla conferma d’ordine sarà indicata al Cliente la data di consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto la Furno s.n.c. non risponderà di eventuali danni causati da consegne eseguite oltre la data indicata.

Il cliente sarà contattato direttamente  dal vettore (corriere nazionale) per concordare il giorno e l’orario in cui sarà effettuata la consegna, che è da ritenersi esclusa da facchinaggi.

Per acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, la Furno s.n.c. indicherà la data di consegna stimata per ciascuno di essi.

In caso di mancato ritiro della merce, al Cliente  saranno addebitati i costi di giacenza della stessa presso i magazzini del corriere.

7. RESPONSABILITA’

La Furno s.n.c. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8. ACCESSO AL SITO

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà della Furno s.n.c. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

9. INTEGRITA’

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Commenti

commenti